Sembrerebbe si tratti di un miracolo, ma in Homeland sta per tornare un personaggio, visto in fin di vita nel finale della quinta stagione della serie.
Ebbene, Quinn (Rupert Friend) tornerà nella sesta stagione del thriller, targato Showtime, come regolare a tutti gli effetti.
“Spero gli piacerà mangiare attraverso un tubo”, ha scherzato lo showrunner Alex Gansa, aggiungendo: “Il modo in cui Quinn sarà rappresentato quest’anno sorprenderà gli spettatori, e potrebbe non essere ciò che pensate”.
L’attore Friend ha rivelato che Quinn uscirà dalla sua esperienza prossima alla morte come un uomo diverso, cambiato, più disposto a mostrare il suo lato intimo e personale.
Gary Levine, a capo della programmazione di Showtime, ha rivelato qualche dettaglio sulla sopravvivenza di Quinn, affermando: “Se dovesse sopravvivere, non sarà – in alcun modo o forma – come ha vissuto finora”.
La sesta stagione di Homeland sarà ambientata e girata nella città di New York, e si svolgerà durante i due mesi tra l’Election Day e il giuramento del nuovo presidente. “C’è questo strano periodo in America, dove ci sono 72 giorni in cui non è chiaro esattamente chi sia in carica, e c’è un nuovo presidente che deve essere educato e guidato su ciò che significa diventare presidente”, queste le parole di Gansa. “Si tratta di un passaggio di potere molto complesso, pieno di tutti i tipi di ansia e di differenti interessi competitivi… Sono tempi pericolosi per la nostra democrazia”.
Non ci resta che aspettare la prossima stagione e scoprire cosa si cela in realtà dietro le parole dello showrunner della serie.